La mia amica del cuore

Ogni persona ha alcuni conoscenti ma pochi hanno un amico del cuore. La mia amica intima si chiama Katerina. Ha quarantadue anni, è di statura media ed è magra. Ha i capelli biondi e lisci, gli occhi azzurri, chiari e luminosi ed il viso pallido.
È sposata e ha due figlie, una delle quali è la mia studentessa di inglese. Quest’anno Katerina è laureata e sta cercando un lavoro come infermiera. È molto carina, simpatica ed è una vera amica. Inoltre è molto ottimista e riesce a rimanere calma nonostante alcune difficoltà.

È molto tempo che non ci vediamo perché ogni giorno abbiamo molto da fare. Comunque, ogni volta che ci incontriamo – anche se raramente – facciamo qualcosa di divertente. Per esempio beviamo un cappuccino insieme, andiamo a fare una passeggiata o altre volte andiamo a teatro. Infatti abbiamo visto vari spettacoli teatrali. Qualcuno ci è piaciuto, altri no.

Abbiamo gli stessi interessi, come leggere dei libri, prendersi cura dei gatti randagi e navigare su internet. Entrambe tentiamo di realizzare i nostri sogni. Io sono un’appassionata dell’italiano, mentre Katerina vuole diventare un’infermiera efficiente. Sono fortunata ad avere un’amica come Katerina perché so che posso avere fiducia in lei. Grazie a lei credo davvero che chi trova un amico trova un tesoro.

Dora Synefia, Atene – Grecia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...