Senza fretta

Senza fretta la vita ha un sapore migliore. Oggi che abbiamo tanti social networks sembra che tutto vada più veloce, che si viva bene e che la gente sorrida di più. Che ci si diverta di più, che si mangi di più, che si esca di più. Però è semplicemente una sensazione. Solo questo: sensazioni.

Sembra. Sì. Solo questo, sembra. Sembra che la gente non abbia problemi. Che non pianga, che non si preoccupi o perfino che non lavori. Non mostriamo davvero la giornata. Non mostriamo quando leggiamo o quando guardiamo la tv. Quando siamo a casa con i nostri pensieri. Guardando il conto per arrivare a fine mese. Mostriamo che viviamo veloci. Con il carpe diem. Qui e ora. Qui mangiamo, foto. Là beviamo, foto. Qui ridiamo, foto. Lì facciamo un sorriso, foto.

E arriviamo a casa morti. Dallo stress della fretta. Dai mi piace. Ma ricordiamo dove abbiamo mangiato? Sicuramente no. Ricordiamo cosa ha detto un amico? Sicuramente no. Abbiamo vissuto il momento? Abbiamo vissuto, sì, ma con fretta, senza viverlo con i cinque sensi. Dobbiamo rilassarci. Buone vacanze.

Sofia

Nata in Spagna

Vive qui: 39°32′18.96″N | 0°21′24.12″W

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...