Le piccole cose

Ci sono volte che la vita si forma dalle piccole cose. Molto piccole. Tanto come una vite. Era la mia prima volta che facevo quello che devi fare quando fai spesa all’Ikea. Ero contenta. Avevo comprato un mobile per nascondere le scarpe in una maniera ordinata. Evvivaaaa! Volevo farlo da sola, senza l’aiuto di mio cognato o di chissà chi altro.

Tutto il pomeriggio. Dalle 16 alle 18. Tutto andava bene. Il mobile era già montato. Aveva la sua forma corretta come nelle foto. Evvivaaaa! Però quando guardo bene mi accorgo che qualcosa non andava bene. Cosa succede? Ho pensato. Era al posto giusto. Era tutto perfetto. Ho guardato le foto per l’undicesima volta. Solamente guardavo e pensavo. E dopo molto guardare ho scoperto l’errore. Oh merda. Avevo messo male le viti.

Ce ne erano delle grandi e delle altre più piccole. Per questo non potevo mettere i cassetti. Ho dovuto ricominciare un’altra volta. Allora ho pensato: ecco l’importanza delle piccole cose. E alla fine ho nascosto le mie scarpe nel mobile. Brava.

Sofia

Nata in Spagna

Vive qui: 39°32′18.96″N | 0°21′24.12″W