Noi insegnanti

Noi insegnanti super attivi tendiamo a stressarci a causa dell’impegno richiesto dalle nostre lezioni. È importante sì, fare al meglio il nostro lavoro, ma è altrettanto importante essere in grado di combattere lo stress facendo un’attività che ci piace davvero.

Sono felice di aver preso una decisione: alcune settimane fa mi sono iscritta a un seminario teatrale che si chiama “Il laboratorio teatrale di Hara”. Si svolge ogni Domenica pomeriggio in un piccolo teatro nel centro di Atene e dura tre ore. La conduttrice del seminario è la mia ex insegnante di chimica al liceo, è una persona di cui mi fido ciecamente e che considero il mio mentore. L’altra “colonna” del gruppo è l’insegnante di ortofonia e dizione che ci aiuta anche nella parte musicale.

Dopo due settimane di frequenza, partecipando ai numerosi giochi di improvvisazione, agli esercizi di ortofonia, di gestualità e interpretando canzoni teatrali, ho capito quanto sia divertente tutto ciò. Saliamo sul palco, leggiamo un testo, facciamo prendere vita a dei personaggi, senza sapere che succederà e come andrà a finire. Presa dall’entusiasmo non mi rendo conto di come passa il tempo e mi godo ogni momento di questi pomeriggi domenicali.

È vero che partecipare a un seminario teatrale, sacrificando tutti i pomeriggi domenicali, richiede impegno e motivazione, che possiedo entrambi, ma sono sicura che questa esperienza mi aiuterà da tutti i punti di vista. Ci metto la mano sul fuoco.

Dora

Nato in Grecia

Vive qui: 37°58′N | 23°43′E

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...