Una fotografia importante

C’è una fotografia che significa molto per me e vi spiego perché. Guardando questa foto compaiono nella mia mente ricordi di un passato non molto lontano. Questa foto risale al 1992, anno nel quale stavo frequentando l’ultima classe del Liceo. La prima volta che ho varcato la soglia della porta posteriore del Liceo volevo scappare via. Ero impossessata dal panico perché sapevo che mi aspettavano altri tre anni di matematica e di scienze, materie che detestavo. Non sono mai riuscita neanche al Liceo a riconciliarmi con queste materie.

Nonostante ciò il Liceo è stata una esperienza importante perché mi sono state insegnate biologia, chimica e geologia dalla Signora Xara, un’insegnante davvero speciale. Grazie al suo eccellente metodo di insegnamento e alla sua personalità cordiale era amata e rispettata da tutti noi. Lei non ha mai fatto differenze fra noi e ci ha sempre incoraggiato a raggiungere i nostri obiettivi. Il suo genuino interesse per il nostro benessere ci ha fatto avere ciecamente fiducia in lei. Spesso dopo le nostri lezioni si sedeva con noi sui gradini e parlavamo del più e del meno.

Ogni volta che guardo questa foto sorrido con nostalgia. Dire addio al passato? Di sicuro quelle sono parole che non pronuncerò mai.

Dora

Nata in Grecia

Vive ad Atene

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...