Influenze

Sembra patetico ma il tempo è una parola che mi piace molto, non lo so perché…

Il tempo ha un legame con me che mi fa ricordare tante cose… Il tempo d’amare, il tempo di ricordare, il tempo di dimenticare, il tempo d’ essere felice, il tempo della tristezza. Infatti il tempo invecchia in fretta come noi.. Penso che il tempo abbia avuto una grande influenza sul mio passato, nel presente, chissà nel futuro.

Per quanto riguarda le diverse stagioni, vorrei dire di come certe stagioni mi hanno influenzato: con l’anticipo della Primavera, la stagione più bella, ricca di fiori e profumi, l’arrivo dei primi stormi di uccelli provenienti da altri Paesi lontani, il cielo che piano piano ha spinto le nuvole scure, il sole nascosto per tanto tempo appare luminoso e colorato, la campagna che prima era incolore a causa della brina dell’Inverno, ora è verde e gli alberi ed i fiori che cominciano a svegliarsi crescendo velocemente. Tutto questo mi fa sentire fiduciosa e felice.

Sebbene sono nata durante un’estate terribilmente cocente, questa è una stagione che non ha molto a che fare con me. In realtà non sopporto il caldo.

Forse, perché sono un po’ malinconica mi sento a mio agio con l’arrivo dell’Autunno; mi piace contemplare le foglie cadere lentamente dagli alberi e colorando le strade di verde e giallo; è un’ immagine silenziosa assai speciale per me

L’Inverno è bello quando nevica e tutto diventa bianco; ma alcune volte il freddo è insopportabile soprattutto quando arrivano i temporali che rendono le giornate dense (fitte) e tristi.

Lucia

Nata in Brasile
Vive a Lisbona