Da bambino ho provato ad essere un atleta perché ero un buon giocatore di baseball. Quando ero giovane, frequentando la scuola superiore, ho cambiato idea e volevo essere un disc jockey (DJ) perché amavo la musica e volevo godermi il lavoro. Pensavo, dunque, di guadagnare il denaro suonando i records sulla radio. Dopo che avevo lavorato in radio per 22 anni, soprattutto come un tecnico, sono diventato un pastore evangelico.
La nostra vita è un ciclo in cui diciamo “arrivederci” alle vecchie versioni di noi stessi e “salve” alle nuove versioni. È praticamente una rinascita. Però, per me, un punto di questo ciclo rimane nella mia memoria come un’esperienza particolare, la quale considero la mia rinascita.
Dal momento che il mio lavoro in radio è diventato noioso, avevo bisogno di un cambiamento e alla fine, ho cambiato tutti gli aspetti della mia vita. Ho deciso di venire in Italia, avendo 45 anni quando sono arrivato a Perugia. Questo trasferimento ha rappresentato l’inizio di una nuova vita.
In quel momento ogni aspetto della mia vita era nuovo: la cultura, la lingua, la casa e i miei amici. Mi sono sentito una nuova persona, sperimentando l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita e questo capitolo continua fino ad oggi. Pur essendo uno straniero mi sento più a casa qui, che nel mio Paese nativo. Sono contento che la mia rinascita mi ha portato in questo bel Paese.
Brian
Nato negli Stati Uniti
Vive a Caselle Torinese