Respiro

Oggi, 21 gennaio, mi sono svegliato alle 04:30. Sono abbastanza riposato, però vorrei restare a letto per un po’. Prendo un libro e inizio a leggere, tra un’oretta guardo il cielo e vedo il colore magnifico. Prendo le mie cose, esco per andare alla spiaggia e guardare l’alba.

Trovo un posto, mi siedo e guardo come il sole si alza lentamente, ma con una grazia, umiltà e certezza che non puoi dubitare della sua forza e intenzione di illuminare il cielo, il mondo e la natura.

Noto che i colori stanno cambiando dappertutto; anche l’acqua inizia a brillare dalla luce. La luce del sole inizia a creare un’illusione, come se ora tutto ciò che vedi avesse una vita o un aspetto speciale, diverso dal solito.

Così anche io, per un secondo, mi sento speciale, come se ora anch’io fossi illuminato dalla luce del sole. Questa luce mi porta ispirazione e chiarezza.

La chiarezza che oggi sarà diversa, non come ieri o l’altro ieri, che oggi mi sento diverso, non come ieri o l’altro ieri, che oggi è un nuovo giorno, una nuova pagina nella mia vita.

Questa chiarezza mi ispira a notare che vivo, che sono qui, e improvvisamente inizio a notare come respiro. Come se avessi dimenticato di respirare e appena realizzato che sto respirando. Come se prima non avessi mai respirato, ma appena realizzato.

Tutto questo mi porta la gioia di vivere, non sento più il peso della vita che portavo prima. Come se la chiarezza della natura e del sole avesse alleviato il peso delle mie spalle, adesso mi sento leggero, illuminato e ispirato per questo nuovo giorno.

Sto notando anche un bel sorriso sul mio viso.

Tutto ciò mi fa capire che la vita è semplice e che complicare le cose è facile.

Serviva solo notare il mio respiro per essere qui, nel presente.

Così la luce del sole mi ispira per un nuovo giorno.

Nuradin

Nato in Kazakistan
Vive in Australia