Quando faccio arte, di solito è in momenti casuali. Per me l’arte è un’attività divertente e liberatoria. Quando sono stressato, posso sempre fare arte. Non è mai un momento negativo fare arte; prima di un esame o dopo un giorno al lavoro lungo e terribile. Una volta, mentre stavo per finire gli ultimi esami di un semestre, ero nervoso, ma ho dimenticato tutti i problemi quando ho cominciato a dipingere.
Nella mia scuola precedente, ho completato i corsi: di pianoforte, pittura, ceramica e teatro. Soprattutto mi piaceva creare ceramiche e dipingere. Con il pianoforte, non ho conservato le cose che ho imparato a lezione. Amo il suono dello strumento, ma non so suonare il piano adesso. Posso ancora apprezzare la musica e mia madre è fantastica a suonare il piano. Una volta, io e mia madre siamo andati a visitare il ‘MIM’. Questo è un museo della musica in Arizona; uso posti come il ‘MIM’ per continuare la mia passione per la musica anche se non posso suonare. Nel mio corso di ceramica ho creato una scatoletta che ancora oggi conservo. La piccola scatola è blu; le pareti della scatola hanno pesci koi che nuotano ai lati e il manico è a forma di foglia di ninfea. Sono affezionato al tempo passato al tornio della ceramica e spero di trovare un corso di ceramica all’ASU per continuare le mie passioni. Per scolpire e fare la ceramica si ha bisogno di molte risorse e spazio. Adesso è difficile fare quelle cose. Per questo mi piace dipingere quando sono stressato. La pittura può essere con gli amici o da soli. Non è importante quando dipingi, sarà sempre rilassante. Negli ultimi anni, io e i miei amici abbiamo dipinto insieme per decorare il nostro appartamento. Ho dipinto piccoli quadri e cose di medie dimensioni. Mi dà pace creare qualcosa di casuale sulla tela.
Non posso dire di essere un grande artista, e non posso dire di essere stato un grande musicista in passato. Ma posso dire che amo la scultura, la pittura e la musica; quindi, il ruolo dell’arte nella mia vita è stato portare gioia e felicità in alcuni dei momenti più stressanti della mia scuola precedente e negli ultimi anni a casa.
Noah
Vive negli Stati Uniti