Cambiare casa

Ho un progetto importante a cui penso da molto tempo. Vorrei prendere in affitto un monolocale. Attualmente vivo con i miei genitori in un appartamento composto da sette stanze, in Via Patission, al terzo piano. È luminoso, confortevole, moderno con tutte le comodità. Si trova in una zona silenziosa ma purtroppo i vicini sono rumorosi. Fortunatamente, nella zona non ci sono episodi di microcriminalità.

Cosa stavo dicendo? Ah, sì. Ho deciso di cambiare casa proprio ora perché i prezzi sono bassi e soprattutto perché vorrei andare vivere da sola. Mi piacerebbe trovare questo monolocale nella zona centrale per essere più vicina al lavoro e per avere tutti i servizi a portata di mano. Perché vorrei un appartamento così piccolo? Perché non ho tempo da dedicare alla casa. In altre parole, non voglio passare il tempo a pulire la casa. Quindi, ho bisogno di una sola stanza con un divano-letto, due poltrone, l’angolo pranzo con un tavolo e quattro sedie, l’angolo cottura con tutti gli elettrodomestici, con una libreria e con un piccolo bagno. Siccome io sono piuttosto ordinata, vorrei che il mio monolocale fosse accogliente e funzionale.

Ho letto un annuncio su internet che parla di un monolocale al primo piano e vicino alla piazza Omonia. Non l’ho ancora visto ma ho già fissato un appuntamento con il proprietario e conto di andarci domani. Spero che tutto vada bene.

Dora Synefia, Atene – Grecia