La nostra vita e il nostro mondo sono condizionati da questi quattro elementi e ad essi inscindibilmente legati. L’aria alimenta il fuoco e l’acqua lo spegne, il fuoco pulisce e distrugge, il fuoco crea terra nuova. La terra nasce dal fuoco, la terra soffoca il fuoco. L’acqua inonda la terra, l’acqua disseta la terra.
In ognuno di noi, nel nostro carattere, c’è una combinazione di questi elementi in cui uno di loro è predominante. Il mio elemento caratterizzante è l’aria, sono nata sotto il segno della Bilancia. Come tale ho il senso della giustizia e della diplomazia e sono curiosa, perché l’aria è dappertutto, scopre tutto e vede tutto, non solo il buono e il cattivo, il bianco e il nero: la mia vita è fatta di tantissime sfumature di grigio. Questo non mi rende facile il percorso ma mi aiuta a vedere in tutti e in tutto qualcosa di buono, anche quando è molto nascosto …
I piatti della mia bilancia non sono mai in equilibrio: il vento li fa oscillare, l’aria li domina.
Mi piacciono tantissimo i fenomeni estremi della natura, quando l’aria fa gonfiare le onde del mare e l’acqua acquista una forza enorme, quando il vento forte spazza via le nubi e le fa correre veloci nel cielo, quando in alta montagna il tempo cambia all’improvviso sotto l’influsso del vento.
Il fuoco c’è o non c’è, la terra c’è o non c’è e così è anche con l’acqua, ma l’aria è dappertutto: come l’aria io vorrei essere in tanti posti, vedere e provare tante cose, sono un tipo eclettico e ho tanti interessi.
La vita è il bene più prezioso: senza aria, terra, acqua e fuoco non c’è vita.
Giusy
Nata in Italia
Vive in Germania