Si sente sempre parlare dell’importanza di vivere nel momento attuale, di non rimpiangere il passato e di non ossessionarsi per il futuro, ma a dire la verità, negli ultimi minuti prima di dormire, penso sempre al passato o al futuro, e mai al presente.
Non so la ragione, ma controllare i miei pensieri è sempre stato molto difficile, soprattutto quando tramonta il sole e sono circondata dal buio e dal silenzio assoluto.
Ho passato troppe notti a rivivere un evento del mio passato; la maggior parte del tempo, purtroppo, un evento triste, preoccupante… Ho lasciato che i miei pensieri si perdessero nel labirinto della mia mente.
Altrimenti, spesso mi ritrovo persa nelle mie riflessioni sulle decisioni che ho preso o che voglio prendere in seguito.
A volte, penso alla vita…. Perché sono qui? Perché siamo qui? Domande a cui i filosofi non hanno trovato risposta… Perché penso che ne troverò una in qualche minuto prima di rinunciare a dormire? È assurdo…
Dopo pochi minuti di riflessioni, pensieri, lamenti, ossessioni, i miei occhi si fermano e dopo qualche ora… si alza il sole e inizia un nuovo giorno.
Madeleine
Nata in Libano
Vive in Libano