È arrivata la Primavera e con l’arrivo della stagione più bella, ricca di fiori e profumi, iniziano ad emergere i primi stormi di uccelli provenienti dagli altri Paesi lontani. È la Rinascita!
Ma questo cambiamento non avviene solo con le stagioni né con il regno animale; in realtà accade a ciascuno di noi in diversi modi. Durante la mia giovinezza non ho mai fatto progetti, a causa della mia vita che cambiava continuamente; però, in uno di questi viaggi sono stata fortunata di conoscere qualcuno legato al mondo della danza e così è iniziata la mia carriera di ballerina.
Guardando il tempo che è passato, ci sono tanti ricordi che sono rimasti con me per sempre. Sono rinata per un mondo che non conoscevo. La danza è magia, un sogno che ci avvolge insieme con la musica. Credo che sono rinata attraverso la danza.
Sono stati momenti indimenticabili e quando sono entrata nel palcoscenico tutti i miei problemi sono spariti. Ogni esordio era una vittoria, i teatri pieni, le luci e alla fine gli applausi e i ringraziamenti e naturalmente i fiori, tanti fiori…
Penso che la danza rimarrà sempre nei miei pensieri.
Lucia
Nata in Brasile
Vive a Lisbona