Categorie
_

Bibite salutari

Abbiamo già trascorso una vacanza indimenticabile a East Winds, un albergo poco conosciuto in un piccolo borgo sull’isola di Santa Lucia, nei Caraibi. Le piccole case di cui l’albergo è costituito sono situate nel giardino tropicale, di dodici acri. Sono nascoste tra gli alberi e gli arbusti. Che paradiso!

La proprietà apparteneva alla famiglia Horlicks, famosa nel 1873 per la bibita calda dallo stesso nome. I due fratelli James e William hanno sviluppato la bevanda prima come un rimedio di casa, con grano zucchero e malto. Sono diventati molto ricchi perché era la prima bibita maltata che conteneva vitamina B e ha catturato l’immaginazione del pubblico per la salute e l’energia. La loro residenza estiva famigliare era qui ai Caraibi, un luogo eccellente.

Un’altra bibita molto salutare è l’Angostura Bitter, scoperta nel 1824 dal dottor Johann Siegert, che per primo ha prodotto ‘bitters’ aromatici per il trattamento delle malattie dello stomaco, a cui ha dato il nome del luogo della scoperta, in Venezuela. Johann Siegert era chirurgo generale dell’esercito. Più tardi la distilleria è stata traslocata nelle Trinidad. L’Angostura Bitter contiene il 45% di alcool e possibilmente tamarindo e lime, ma la ricetta è sconosciuta.

Jenny

Nata in Inghilterra
Vive a Sheffield

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *