Categorie
_

Un luogo pacifico

#diario estivo

Il primo fine settimana dell’estate mio marito e io lo abbiamo trascorso alla nostra baita. È a un’ora da casa nostra eppure sembra molto remoto. Non c’è elettricità quindi usiamo luci solari in cucina e per leggere o giocare a carte. Abbiamo solo l’acqua di sorgente che è buonissima e abbondante.

Abbiamo comprato questa proprietà quarantacinque anni fa quando eravamo giovani e un po’ pazzi. Abbiamo vissuto lì per due e mezzo anni e durante la settimana dovevamo guidare in città per lavorare. Dopo la nascita di nostra figlia è diventato un po’ difficile a vivere lì tutto il tempo quindi siamo tornati a Fortuna dove abitiamo ora ma abbiamo mantenuto la proprietà. Ci sono sempre un sacco di cose da fare quando ci andiamo.

In inverno e in primavera quando le giornate sono fredde usiamo la legna per riscaldare la cassetta Ma il primo fine settimana d’estate il tempo era bello, caldo e soleggiato quindi abbiamo usato la legna fuori per il barbecue. C’è un laghetto sulla proprietà e normalmente l’acqua in questo periodo dell’anno è troppo fredda per nuotare ma questo fine settimana l’acqua era perfetta.

Una delle cose migliori da fare quando siamo lì è fare una passeggiata intorno alla proprietà. Abbiamo percorsi diversi che ci piacciono. Facciamo una passeggiata dopo la cena e poi ci sediamo accanto al fuoco con una tazza di tè e i biscotti. Parliamo della giornata e aspettiamo di vedere le stelle. È un posto molto tranquillo e pacifico.

Francene

Nata negli Stati Uniti
Vive a Fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *