#le piccole virtù
Ora la famiglia, la natura e la mia salute mi sembrano essere i valori più importanti per la mia vita quotidiana.
Sono fortunata di avere sia mio marito sia la mia grande famiglia vicino a me. Mi piace badare ai miei piccoli nipoti nonostante io sia esausta dopo una mattina con loro. I bambini portano un entusiasmo contagioso per esplorare e per capire il loro mondo. Quindi mi prendo ogni opportunità di passare molto tempo con loro. Giochiamo a casa mia ma anche nei parchi dove facciamo le passeggiate per vedere la natura.
Questo sentimento mi porta al mio secondo valore, la responsabilità per la natura e la sua conservazione. A volte scrivo le lettere ai politici per esprimere la mia opinione sui problemi correnti o mi offro di partecipare ad un progetto locale ma più spesso mi concentro sulle cose piccole. Per esempio spesso apro il mio alveare per determinare come vanno le mie api che sono tanto importanti non solo per il miele che producono ma anche per il sostentamento degli alberi e dei fiori. Senza un po’ di aiuto, un alveare non può funzionare bene perché adesso ci sono le grandi minacce come l’acaro varroa o la possibilità di una regina improvvisamente scomparsa. Mentre lavoro dentro l’alveare i miei piccoli nipoti vedono tutto e mi fanno mille domande. Perciò spero che questa carina relazione con le api sia l’inizio di un amore profondo per la natura.
Infine penso che un gran valore per me sia la mia salute. Ho bisogno di fare lo yoga oppure gli esercizi per calmare la mia mente affannata e stare in forma ogni giorno. Dopo tutti e due sono pronta per le altre cose.
Penso che le nostre abitudini riflettano bene i nostri i valori in questo momento ma anche che sia impossibile dipingere un ritratto completo di una persona in qualche paragrafo. Inoltre abbiamo anche alcuni valori precedenti che rimangono nascosti in una parte dentro di noi. Siamo complessi.
Elizabeth
Nata negli Stati Uniti
Vive a Orinda