Categorie
2021

La scuola

#diario estivo

Due settimane fa i miei nipoti hanno iniziato la scuola. Non la scuola tramite Zoom ma la scuola in classe con un’insegnante e altri studenti. Entrambi andranno alla stessa scuola. Mia nipote ha sei anni e mi ha detto che era eccitata e anche un po’ nervosa. Suo fratello ha nove anni e può aiutarla se necessario.

È tradizione nella nostra famiglia fare una foto il primo giorno di scuola. Io l’ho fatta e ora mia figlia la fa. Nella foto i miei nipoti stanno insieme con grandi sorrisi sui loro volti, hanno il loro pranzo negli zaini. Loro sono pronti! Quando guardo quella foto io vedo i loro volti innocenti, pieni di speranza, ed eccitazione.

Certo nella scuola devono indossare una mascherina. Questa è la nuova normalità ma va bene. L’anno scorso è stata una perdita per gli studenti ma questo è un nuovo anno anche se la pandemia continua. La scuola è in una posizione fragile. La loro educazione è molto importante non solo per loro ma per il mondo. Loro sono il futuro. Posso solo sperare che continui.

Francene

Nata negli Stati Uniti
Vive a Fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *