Al momento sto facendo una pausa per ricordare a cosa non rinuncerei. Penso che sia sempre difficile parlare di me stessa. Non sono attaccata a nessuna abitudine particolare ma ne avevo alcune che ho già lasciato in passato. Innanzitutto non posso dimenticare la mia famiglia, mia sorella, i miei nipoti ed altri cari che sono stati sempre al mio fianco sia nei momenti felici che in quelli tristi.
Ma sono affezionata alla mia casa che è davvero il mio rifugio e dove si trovano tutti i miei ricordi persi nel tempo. Le mie foto sono tante… foto della mia infanzia lontana e le figure dei miei nonni, dei miei genitori e di tutti i miei amici che sono scomparsi ed anche ritratti di quando danzavo e degli innumerevoli viaggi che ho fatto.
Libro è una parola a cui sono molto legata. Come mi piace vedere gli scaffali pieni di libri e poco a poco sfogliare le pagine di un libro che non ho ancora letto. Oltre ai libri ho un grande amore che è la scrittura. Sono veramente contenta quando posso esprimere in parole quello che penso e questo accade quando Ugo ci chiede per fare un tema per Studio Pensierini come quello che sto facendo .
Sono anche affezionata agli animali nonostante ormai non ne abbia. Solo memorie!
E per ultimo, anche se il Portogallo è la mia seconda Patria, non rinuncerei mai alle mie radici, il luogo dove sono nata, il Brasile.
Lucia
Nata in Brasile
Vive a Lisbona