La scuola della natura

C’è una scuola particolare, si chiama Scuola della natura, gli studenti sono io, un vicino vecchio che ha 85 anni, con tante farfalle, api, tanti uccelli, tanti insetti ignoti, anche qualche animale che è nascosto nella foresta… tutti studiano in questa scuola per attraversare le quattro stagioni sotto lo stesso cielo e su una stessa terra!

Il vecchio vicino ha studiato in questa scuola già per 20 anni. Era una persona molto gentile, io 16-17 anni. Una donna che cerca come essere felice, ed altri studenti forse studiano più a lungo di noi, il corso studiando in questa scuola principale e la libertà per la vita senza libro. Solo il cambiamento delle stagioni, del cielo, della terra, della montagna, del fiume, della foresta, del tempo…questi libri sono gratuiti ma tutto con il valore bene inestimabile!!!

Il mio vecchio vicino adesso non abita più nella sua casa dove era anche il suo museo, perché lui non ha più energia prendere il corso di questa scuola, lui capisce che deve accettare la verità della vita quando il tempo è passato senza aspettarci, quando si è vecchi, quando la sua moglie è morta, quando la vita non è più la stessa, di pari libertà…

Io capisco bene nonostante che la sua volontà per continuare il suo corso era così forte ma non può più adesso, una cosa triste per la vita…

Ma io invece lasciavo il suo corso continuare, curare la sua casa principale, il suo giardino anche il suo frutteto che ha curato per 20 anni piano piano con tante varietà sub-tropicali, adesso questa scuola mi insegna di più come curare un frutteto e un giardino per confortare un uomo vecchio!

Quando la primavera arriva, la foresta di questa scuola esplode, tanti fiori bianchi con aroma dolce sui rami, anche tanti fiori selvatici con i colori rosso, giallo, viola, bianco come canzoni di amore della primavera,

Per questo mondo , il corso parla di come la natura manifesta la sua bellezza, la sua forza senza niente disturbare.

Questa scuola della natura non ha bisogno di pagamento solo bisogna aprire libero il tuo cuore , gli occhi, le orecchie e le mani, e poi questo mondo sarà manifestarci la maniera differente sulla sua bellezza anche la sua forza incredibile.

La libertà del cuore e il saggio della vita per questo universo che è tutto uguale su la stessa traccia con le loro volontà erano più importanti di tutte altre cose che ho preso da questa scuola!!!

Forse anche tu è possibile che impari in questa scuola a te vicina?!

Ava

Nata a Taiwan
Vive a Taiwan