Cinque sensi

L’arte nella mia vita! Non mi sono mai fatto questa domanda. È qualcosa di normale come il sole che sorge ogni giorno. Non sono un drogato di musei ma quando ci penso è vero che quando preparo un viaggio ne tengo conto. Cerco musei da visitare, gli orari di apertura, chiese, edifici speciali, pittori, musicisti, tutto ciò che definisce l’arte, per organizzarlo.

Sono sicuro che l’arte ha un ruolo nella mia vita, ma quale ruolo? Il mondo che ci circonda è un posto bellissimo, pieno d’ispirazione e promesse; devi solo sapere dove guardare. Tutto è arte. L’arte è il quadro in cui viviamo.

Con i nostri cinque sensi scopriamo ogni giorno, ogni ora, un’immagine originale offerta dalla natura, ascoltiamo meravigliose melodie, assaggiamo nuovi sapori, percepiamo quotidianamente odori, profumi nuovi.

Mi interessa l’arte con la A maiuscola, l’arte dei musei e altri monumenti storici. Ma ammetto di essere un ignorante e un grande critico, mi piace o non mi piace, potrebbe essere necessario aiuto per scoprire le tecniche dei grandi maestri per darci un’immagine della storia, della fotografia del passato o del presente.

È vero che alcune opere mi danno i brividi, che sono spesso mozzafiato, come la bellezza della natura. Quindi l’arte è onnipresente nella mia vita. Ognuno la intende a modo suo. Ognuno ha la sua definizione. Ognuno prova emozioni, sentimenti diversi.

Guy

Nato in Belgio
Vive a Begijnendijk