Dentro di me

Dovunque viaggio nel mondo, finisco con l’apprezzare l’arte. In ogni città, visito i musei. A Roma, per esempio, ho visitato parecchie volte i musei Vaticani e la Galleria Borghese. Penso che le sculture di Bernini siano le più magnifiche nel mondo. Però, a differenza della maggioranza dei turisti, ho anche visitato i musei Capitolini, il Complesso Vittoriano, il Maxxi, e il Palazzo delle Esibizioni. E questo non include le piccole mostre temporanee che spuntano a Roma soprattutto nell’estate. La mia famiglia è membra del Museo Nazionale dell’Arte qui ad Ottawa, deI Museo Metropolitan a New York e di una famiglia di musei a San Francisco. Ci sono diversi tipi d’espressione artistica visuale.

Mi piace molto la musica, quindi frequento i concerti o ascolto la musica nelle taverne o sulla strada dappertutto nel mondo. Non sono dotata come artista delle arti visuali, però, per fortuna, posso cantare. Così l‘arte della musica fa parte della mia vita. Canto in due cori, il primo faccia-a-faccia e l’altro on line. Facciamo circa 12 concerti ogni anno. Non sono obbligata a farli tutti, però provo a farne il più possibile. In questo modo l’arte entra nella mia vita. Divento parte della musica.

Mi ricordo una volta quando ero in tour con un coro. Avevamo l’opportunità di cantare nella magnifica cattedrale di Colonia, in Germania. Eravamo nel soppalco del coro e cantavamo a cappella una canzone triste ma molto evocativa. “C’eri tu quando crocifissero il mio Signore?” Sentivo che la musica era dentro di me.

Were You There When They Crucified My Lord?

Apprezzo l’arte della letteratura. Leggo molto e faccio parte di un gruppo di lettori che si incontrano ogni mese per una discussone. All’incontro di settembre offriamo i suggerimenti dei libri da leggere per l’anno successivo. Faccio anche parte di un gruppo in italiano che si chiama “Dalla Parte di Beatrice.”

Non ho mai studiato la danza come espressione artistica, però mio marito ed io abbiamo comprato biglietti per la stagione della danza al Centro Nazionale dell’Arte. Preferisco la danza moderna.

Ci sono molti diversi tipi d’espressione artistica e nel futuro ce ne saranno molti di più. Sono aperta al cambiamento sulla scena artistica.

Frances

Nata negli Stati Uniti
Vive ad Ottawa