Parlare italiano

How to learn Italian language

La nostra scuola, Studio Pensierini, permette a molti studenti di tutto il mondo di imparare l’italiano parlando, ascoltando, scrivendo e leggendo. Oltre a studiare italiano durante l’anno, molti di loro sono venuti in Italia per partecipare ai nostri viaggi in italiano, sia nelle Marche che in Umbria. In questo modo hanno avuto la possibilità di immergersi nella vita italiana, parlando direttamente con gli italiani. Per questo motivo abbiamo chiesto loro come si sentono quando parlano in italiano. Questo è il tema di questo autunno.

Poi abbiamo chiesto a Google quali domande si fa il mondo quando pensa all’Italia e alla lingua italiana. Questi sono i risultati:

Who is considered the father of the italian language and is known for his lyrical poetry?
How long to learn italian
Is italian hard to learn
Why learn italian
Learn italian for free
How are you in italian
Best way to learn italian
Easiest language to learn
How to learn italian fast
Best book to learn italian
Beautiful in italian
Friend in italian language
How long does it take to learn italian
Welcome in italian language
Yes in italian
Please in italian language
Eat in italian language
Beautiful words in italian
Life is beautiful in italian

La domanda che facciamo noi, a tutti gli studenti sparsi nel mondo che vogliono imparare l’italiano e venire in Italia è questa: come ti senti quando parli in italiano? C’è tempo fino al 22 novembre per inviare il proprio testo (massimo una pagina) a info@studiopensierini.com. I testi più belli saranno pubblicati nel prossimo numero della nostra rivista, Pensierini Magazine.