Categorie
_

Gelato

#diario estivo

Andare a comprare un gelato e poi assaggiare con attenzione è la cosa più bella che ci sia in Italia. In Italia si producono tantissimi gusti diversi. Gelati dolci conosciuti come i classici e gelati con peperoni o basilico, i moderni.

Naturalmente non ho ancora provato tutti i gusti ma sono sulla buona strada. Dopo aver pranzato o cenato in un ristorante non prendo mai il dessert offerto del menu. Però vado in cerca di una gelateria e ce ne sono in abbondanza dovunque in Italia.

Entrare in una gelateria somiglia a entrare in un museo. Il banco pieno di contenitori colorati mi sembra un quadro di un famoso pittore! Che bello e che tentazione! Fare una scelta è assolutamente la cosa più difficile. Per fortuna si è costretti a farla veloce e non indugiare perché la fila dietro di te cresce.

Finalmente c’è la sensazione di sentire e scoprire una delizia di nuovo più buona di tutte quelle che ho provato prima. E non dimenticare l’atmosfera del locale, l’atmosfera che mi colpisce ogni volta che sono là e che mi fa sentire una di loro!

Marianne

Nata in Olanda
Vive a Bergen op Zoom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *