Categorie
_

Mi presento

Sono molto orgogliosa di essere un virus ‘RNA’, vuol dire che la proteina all’interno del mio centro, o genoma, è fatta dall’acido ribonucleico. Il mio cappotto magnifico è fabbricato da punte che includono la proteina e sono sistemate come una corona. In questa corona decorativa ogni punta comprende le proteine disposte a forma di mazzi di rose – una disposizione molto attraente. Io sono speciale anche perché il mio cappotto ha uno strato fatto di grassi o lipidi che mi aiuta a evitare di essere catturato, e cosi sgattaiolo inosservato tra i meccanismi di difesa umana.

Da dove vengo, nessuno davvero lo sa. Forse ho vissuto di fianco a pipistrelli e altri animali e in un modo o nell’altro sono stato inghiottito da uno strano popolo. Oppure sono stato creato in un laboratorio da una persona maligna. Chissà?

Posso fare una molteplicità di scherzi. Posso provocare un raffreddore semplice, una lieve febbre seguita poi da una tosse secca. Posso solleticare gli umani dentro il naso, per causare uno starnuto esplosivo, così posso essere proiettato fuori per un massimo di otto metri. Inoltre, posso avanzare nei polmoni per causare una tosse che mi permette di balzare da una persona all’altra, per usarla come un terreno fertile.

Mi piace molto quando le persone non si lavano le mani. Non mi piacciono i gel e i disinfettanti per le mani ma fortunatamente sono scarsi al momento. Qualche volta posso trovare una persona vulnerabile con un sistema immunitario debole, che è anziana o soffre di altre malattie. Queste non si difendono quando io assalgo. È facile per me superare le loro difese; sono come una porta aperta, soprattutto se possiamo entrare in molti.

Sto mandando all’aria il presente, in tutto il mondo. Magari la vita non sarà mai più la stessa. Avrὸ lasciato il mio segno, senza dubbio. Perὸ ho il timore che loro riusciranno a contenermi e superarmi, ma mi preserveranno sempre nei laboratori per produrre le analisi antigene e i vaccini, ma questa non sarà la mia fine, anzi, magari cambierὸ cappotto.

Jenny

Nata in Inghilterra
Vive a Sheffield

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *