Categorie
_

Nairobi – Londra

/ UN VIAGGIO INDIMENTICABILE /

Nel 1985, a 25 anni, ho trascorso 4 mesi viaggiando via terra con altre persone da Nairobi a Londra in un camion Bedford. Siamo andati dall’Africa orientale, a nord-ovest verso il cuore dell’Africa e poi attraverso il Sahara.

Guardando indietro, dopo 35 anni, non è il percorso particolare, né i luoghi specifici che ho visto, che contano di più. Piuttosto è la scala della differenza tra quel mondo e quello in cui ho passato la maggior parte del mio tempo da allora. E il modo in cui mi è stato richiesto di vivere sul camion e la mia perfetta disponibilità a vivere così.

Se mai sono tentato di perdere di vista la relativa ricchezza dell’Europa occidentale o di pensare che ho bisogno di acqua calda per il bagno disponibile 24 ore al giorno per essere felice, basta ripensare a quel viaggio e ricordare ciò che abbiamo visto e sentito e ciò che abbiamo annusato durante le ore di luce e come ci siamo organizzati per trovare cibo fresco da mangiare la sera e, a volte, acqua per lavarsi.

C’è stata qualche malattia sul camion, ma non c’è stata una grande difficoltà. C’era anche una forte amicizia offerta da alcune delle persone che abbiamo incontrato e visto e anche suoni che posso ricordare vividamente ancora oggi.

In poche parole, vivere semplicemente e rinunciare a certi lussi, può aprire una porta all’avventura estrema e dare una base per aiutare a non perdere la traccia di ciò che è reale e ciò che non lo è. Soprattutto, quando si invecchia e si diventa un po’ più benestanti.

Sono davvero contento di aver fatto quel viaggio.

Parry

Nato in Germania
Vive a Little Chalfont

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *