Categorie
_

Stati Uniti

Negli Stati Uniti questa estate insolita continua con eventi difficili ma prevedibili di madre natura, come gli incendi, dove abitiamo noi, e gli uragani, nel sud-est del Paese. In alcune città si osservano problemi sociali come la brutalità della polizia, il razzismo, la violenza, le proteste e le proteste contro le proteste. Il Covid 19 continua, con circa centinaia di morti ogni giorno, senza un programma nazionale per controllarlo. Orribili spettacoli di potere politico, in tv e sui social media, lo rendono ancora più brutto. Crescono le divisioni per le prossime elezioni di novembre.

In California l’estate continua fino alla fine di ottobre. Recentemente abbiamo avuto i “nuovi normali” incendi estivi. Abbiamo avuto temporali “elettrici secchi”, il che significa fulmini ma niente pioggia. Questi fulmini scatenano gli incendi nella già arida California. 1,3 milioni di acri bruciati. Alcuni erano in parchi con delle sequoie. Migliaia di persone devono evacuare dalle loro case. Siamo stati fortunati a non essere così vicini agli incendi, ma il pericolo era abbastanza vicino da ricevere l’allarme da “bandiera rossa”. Questo significa che dobbiamo preparare le nostre borse da viaggio (go bags), che contengono i nostri vestiti di emergenza e il cibo per uscire di casa per almeno 48 ore. Questi non sono momenti buoni. Perché il fumo era così denso e pesante che abbiamo ricevuto l’avviso di “stare al coperto”. Il vento soffiava cenere sui nostri ponti.

Ora che questa tempesta è finita, speriamo di avere un settembre migliore e un vero cambiamento a novembre. Spero che l’estate di tutti gli altri sia stata molto migliore. La calma è ciò che speriamo.

Nahide

Nata in Turchia
Vive a Lafayette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *