Legami

Come posso dare il meglio di me e fare in modo che la mia vita abbia senso?
Prima di tutto va detto che il riposo, lo spazio per me stessa e l’impegno con e per gli altri vanno di pari passo. Tempo per me, tempo per gli altri, e poi costruire qualcosa, che nasce dal più profondo di me e riesce a unire anime nella stessa sorte, con passioni comuni.

Si dice che ognuno dovrebbe avere una missione nella vita. Per me sarebbe quella di unire le persone, fare connessioni, espandere gioia e amore legandosi.

Per molte persone sono i figli a dare senso alla vita. I genitori trasmettono qualcosa di loro attraverso i loro figli. Offrendogli un’educazione in cui c’è tempo per giocare, crescere, sbagliare e imparare contribuiscono alla sopravvivenza e alla crescita delle future generazioni.

Figli, non ne ho, e sinceramente non ne ho mai voluti. Ho preferito essere libera e anche madre, sorella e amica di molti. I miei studenti sono un po’ come i miei figli. L’interesse continuo per la lingua italiana mi stimola a studiare e a leggere tanto. Ogni parola imparata e integrata mi dà un po’ di felicità. Le lingue uniscono, sono il motore della comunicazione, l’olio per la connessione.

Tengo anche molto alle amicizie vere e durevoli. Mi piace creare legami forti e profondi,
confrontarmi con le opinioni e le idee degli altri, mettermi nella pelle delle persone che mi sono care, per conoscere ancora meglio queste persone e i loro motivi affinché cresciamo e ci arricchiamo reciprocamente. I legami affettivi in quel senso sono molto importanti.

Spesso penso a come vorrei essere ricordata al mio funerale, mentre ho ancora mezza vita davanti a me per realizzare i miei sogni e contribuire a una società migliore e più bella.

Nel mio piccolo posso fare relativamente poco, eppure credo sia importante credere nei
piccoli contributi che ognuno può fare, restando soprattutto ottimista e fiduciosa nelle proprie capacità e nella forza di creare qualcosa.

Mi ricorderanno come una persona piuttosto anticonformista che tiene alla sua libertà e che mostra grinta e tenacia, che non si lascia abbattere dai vincoli e dai giudizi altrui e farebbe di tutto per realizzare i suoi obiettivi e per far crescere gli altri stimolandoli con entusiasmo, amore e fiducia.

Isabel

Nata in Belgio
Vive in Belgio