Acqua

L’acqua è un elemento della natura che merita ammirazione quando è un grande mare o un fiume o una gigantesca cascata. Naturalmente vediamo e comprendiamo le cose meglio quando sono grandi ma tutte le cose non devono essere gigantesche per essere importanti. L’acqua gira e agisce anche nei piccoli ambienti che comunque sono indispensabili per il complesso.

Il movimento è la parola più importante che ha una significato parlando dell’acqua, sia essendo visibile sia essendo invisibile, non si sta ferma. Può sembrare, in qualche occasione, che si è fermata nel posto dove sta ma in realtà non è così. Se non c’è la possibilità di lasciare il luogo attraverso nessuna rotta, comunque ha più di un paio di modi di scappare. Può semplicemente essere assorbita nell’ambiente o cambiare forma ed evaporare. L’acqua ha sempre la voglia e diverse opportunità per continuare il suo movimento eterno. Non può essere costretta a rimanere in un posto. Resta immobile – più o meno – solo quando è diventata ghiaccio.

Ha anche una grande quantità di energia che è pronta a liberare e dare per uso ma per farlo questa ha bisogno di aiuto degli altri elementi della natura come della cooperazione con l’aria o la terra. L’aria aiuta l’acqua a diventare grandi onde del mare muovendosi. La terra con la sua forma della sua superficie, come le rapide, fa liberare il potere del fiume corrente. Con il fuoco l’acqua non fa mai amicizia. Se finiscono in un contatto troppo vicino, l’acqua ammazza il fuoco. Può suonare brutto e triste ma in realtà non lo è. Perché c’è bisogno di essere qualcosa che ci mette il limite per il fuoco.

L’idea che l’acqua mi rappresenti di più è una delle mie grandi illusioni. Vorrei che fosse così perché mi piace l’acqua ma c’è comunque un altro elemento – però un po’ più noioso – con cui ho forse una relazione più vicine ed è la terra.

Ecco adesso devo partire a inventare qualcosa di bello e interessante anche dalla terra.

Tuula

Nata in Finlandia
Vive a Sipoo