Wade

Nato a Dallas, 1965, adottato da due religiosi, padre ingegnere, madre casalinga. Dopo quattro anni ci spostiamo ad Austin, poi torniamo a Dallas (Plano). Star Trek mi apre un nuovo mondo e nuovi pensieri. Segue un allontanamento dalla chiesa e dai miei. Tanti nuovi mondi tra fantascienza, le ragazze, anche la mia prima macchina e il vecchio rock and roll. Bradbury, Clark, Asimov, Herbert, Vonnegut, Brannigan. La scuola piace poco, ma poi vado all’università.

Studio ingegneria, ma no! Cambio a letteratura inglese. Comincio a vedermi. -Primo viaggio in Italia a studiare arte e architettura in Toscana per qualche mese – perché no? Tornando in Texas faccio il primo amico greco grazie al gelato e alle donne del mio circolo. Aggiungo filosofia allo studio e musica nuova alle orecchie. Non c’è niente che non mi piace studiare. Leggo Pynchon, Bates, Barth, Shakespeare, Homer. Sempre nuovi mondi.

Primo lavoro a Texas Instruments, argh, lascio tutto e torno in Italia, a Padova dio bòn, con la sorella dell’amico greco. Trovo lavoro come insegnante, poi vado in Grecia da solo, poi torno di nuovo a Padova – qualche anno qua e là, irrequieto. Matrimonio e vita stabile, non con la greca ma l’indiana/italiana conosciuta alla scuola dove insegniamo. Poi arrivano i figli, ma cavolo quanto costano? Comincio a studiare l’informatica.

Scopriamo l’America, andiamo tutti a Dallas. Trovo lavoro, uno dopo l’altro, cambiando con l’economia e le opportunità che mi arrivano. I figli vanno a scuola e dopo un po’ compriamo una casa americana tipica… Sempre lavoro… Il divorzio arriva presto, e vivo da solo. Comincio a lavorare ad Alcatel-Lucent e trovo il futuro. Video. Si guadagna a fare arrivare la televisione alla gente, via Ethernet! Passa il tempo. Trovo una nuova compagna e va tranquillo. I figli vengono a vivere con me. Cambio lavoro di nuovo, sempre per il meglio, sempre nello stesso campo. American dream, macché! Non ho mica sognato questo. I figli finiscono la scuola. Ma dov’è andato tutto quel tempo? Sono sempre io ma non mi riconosco.

Wade

Nato negli Stati Uniti
Vive a Dallas